I dati saranno trattati ai sensi degli art. 13/14 del Reg. UE 679/16.
Per l’informativa completa clicca qui

The data will be processed pursuant to art. 13/14 of the EU Reg. 679/16.
For complete information click here
OK
Siamo specialisti nel trasporto con cisterne stradali
NOI CONSEGNAMO SEMPRE!
Learn More

L’azienda

-------

TESTA AUTOTRASPORTI nata nel 2008 a seguito subentro del padre Paride, propone soluzioni logistiche "su misura" per rispondere ai bisogni dei clienti, secondo le diverse modalità di trasporto: via terra o anche utilizzando l’intermodalità ferrovia o navale .in questo modo si riesce a ottenere un alto livello di efficienza e sicurezza per il trattamento di prodotti chimici liquiditi , classificati come pericolosi ADR o non.

Un continuo processo di crescita all’insegna dell’innovazione dei processi, una spiccata vocazione all’internazionalizzazione ed un elevato livello di servizio, hanno reso Testa Autotrasporti una garanzia nel settore della logistica chimica.

Il nostro concetto di business è basato su flessibilità e innovazione . Questi fattori garantiscono la continuità della nostra compagnia.

Per questo motivo ci concentriamo su tutto ciò che è possibile – rappresentare un concetto moderno di Logistica.

Warning Signs
Truck
Truck
Truck

SERVIZI

-------

ROAD TANKS

PORT-CONTAINER

LOGISTICS

Tradizionalmente l’industria chimica è sempre stato il nostro core business.Conosciamo ciò che è inerente alle responsabilità che riguardano i trasporti di merce pericolosa in regime ADR.

Offriamo soluzioni logistiche innovative al trasporto di liquidi ADR per le classi (ADR 3,4,6,8,9) in cisterna con i requisiti necessari , oltre a additivi per calcestruzzo e cemento .

Una flotta flessibile garantisce servizi per i bisogni dei clienti , DISPONIBILI 365 GIORNI ALL’ANNO.

La nostra flotta garantisce servizi continui in tutta Eruopa dal Portogallo alla Turchia , compresi UK e paesi baltici .

LA FLOTTA

-------

La nostra flotta di trattori stradali è costantemente monitorata attraverso un controllo satellitare, integrato con un sistema informativo che provvede a fornire ai clienti notizie in tempo reale sullo stato delle consegne.

Inoltre il sistema GPS è integrato con il nostro gestionale; in tal modo è possibile sia il costante aggiornamento e controllo dei movimenti stradali degli autisti, sia il miglioramento dei percorsi stradali con la possibilità d'interventi che risolvano eventuali emergenze 24 ore su 24.

Disponiamo di una flotta di circa cinquanta trattori , che vengono sostituiti ogni 3-5 anni per avere la possibilità di ottenere sempre prestazioni elevate.

La flotta delle cisterne risponde ai bisogni del mercato adattandosi ai trasporti di diversi prodotti , a partire da solventi , additivi per cemento finendo a prodotti più viscosi come resine . Per questo motivo disponiamo di diverse modalità di scarico : con compressore , pompe e contalitri.

SWAP BODY

Acciaio inox coibentata - 34,000 litri – con paratie .autorizzati al trasporto dei prodotti chimici ADR nelle classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8-9. Estremamente versatili , possono trasportare diversi tipi di prodotti chimici e viaggiare via strada , ferrovia e nave.

Swap Body

CISTERNA STRADALE - monoscomparto

Acciaio inox coibentata – possono trasportare prodotti ADR nelle classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8 - 9 – capacità in litri 37,500. Equipaggiate con paratie interne per carichi anche di piccole quantità di liquidi chimici.

Alcune sono dotate di riscaldamento autonomo , cosiddetto “Webasto” per soddisfare richieste di trasporti in regime di temperatura controllata .

One Section Truck

CISTERNA STRADALE - 2 scomparti

In alluminio scoperta (non coibentata) – autorizzata al trasporto di prodotti chimici per le classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8 - 9 – capacità in litri 42 000 totale. Specializzata nel trasporto di solventi .

Two Section Truck

CISTERNA STRADALE – 3 scomparti

Acciaio inox coibentata autorizzata al trasporto di prodotti chimici classificati ADR nelle classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8 - 9 – provviste di 3 scomparti: 7400 - 22000-7400 . alcune sono dotate di pompa per trasporto adibito a resine .

Three Section Truck

CISTERNA STRADALE – 4 scomparti

Acciaio inox coibentata per il trasporto di liquidi pericolosi secondo le classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8 - 9 – provviste di 4 camere con le seguenti capacità: 10 000 - 5000-8000-10 000 per effettuare il trasporto in piccole quantità . molto richiesta per oli e lubrificanti .

Four Section Truck

CISTERNA STRADALE – 5 scomparti

Acciaio inox coibentata per il trasporto di liquidi non adr, oli lubrificanti e additivi per calcestruzzi – provviste di 5 camerecon le seguenti capacità: 6000 - 7300-7400- 7300 – 6100 , con contalitri e arrotolatore per effettuare il trasporto in piccole quantità .

Four Section Truck

CISTERNA STRADALE – 10 SCOMPARTI

Alluminio per il trasporto di liquidi non adr, oli lubrificanti e additivi per calcestruzzi – provviste di 10 camere , con contalitri e arrotolatore , per effettuare il trasporto in piccole quantità .

Four Section Truck

RIINA TEST

Cisterna scomparto unico, coibentata, webasto, collaudo RINA, riscaldamento elettrico con possibilità di riscaldare prodotto fino a 150 gradi.

Four Section Truck
Four Section Truck
Four Section Truck

LA SEDE

-------

TESTA AUTOTRASPORTI ha la sede operativa e legale a Piacenza, precisamente nella zona industriale Casoni di Gariga - Podenzano. Un’ampia area di circa 10.000 mq adibita al parcheggio di automezzi, uffici ed officina.

CERTIFICAZIONI

-------

IL NOSTRO STAFF

-------

Federico

TIZIANO TESTA

Director Manager
Mobile : +39 335 652 1844

Ivan

Jaho Lirim

Freight forwarder

Ivan

Bargan Anatolie

Purchasing manager and warehouse

Ivan

Nicolò De Maria

Logistic Supervisor

Ivan

Chiara Vassallo

Customer service

Ivan

Camilla timbri

Invoicing

CONTATTACI

-------