TESTA AUTOTRASPORTI nata nel 2008 a seguito subentro del padre Paride, propone soluzioni logistiche "su misura" per rispondere ai bisogni dei clienti, secondo le diverse modalità di trasporto: via terra o anche utilizzando l’intermodalità ferrovia o navale .in questo modo si riesce a ottenere un alto livello di efficienza e sicurezza per il trattamento di prodotti chimici liquiditi , classificati come pericolosi ADR o non.
Un continuo processo di crescita all’insegna dell’innovazione dei processi, una spiccata vocazione all’internazionalizzazione ed un elevato livello di servizio, hanno reso Testa Autotrasporti una garanzia nel settore della logistica chimica.
Il nostro concetto di business è basato su flessibilità e innovazione . Questi fattori garantiscono la continuità della nostra compagnia.
Per questo motivo ci concentriamo su tutto ciò che è possibile – rappresentare un concetto moderno di Logistica.
Tradizionalmente l’industria chimica è sempre stato il nostro core business.Conosciamo ciò che è inerente alle responsabilità che riguardano i trasporti di merce pericolosa in regime ADR.
Offriamo soluzioni logistiche innovative al trasporto di liquidi ADR per le classi (ADR 3,4,6,8,9) in cisterna con i requisiti necessari , oltre a additivi per calcestruzzo e cemento .
Una flotta flessibile garantisce servizi per i bisogni dei clienti , DISPONIBILI 365 GIORNI ALL’ANNO.
La nostra flotta garantisce servizi continui in tutta Eruopa dal Portogallo alla Turchia , compresi UK e paesi baltici .
La nostra flotta di trattori stradali è costantemente monitorata attraverso un controllo satellitare, integrato con un sistema informativo che provvede a fornire ai clienti notizie in tempo reale sullo stato delle consegne.
Inoltre il sistema GPS è integrato con il nostro gestionale; in tal modo è possibile sia il costante aggiornamento e controllo dei movimenti stradali degli autisti, sia il miglioramento dei percorsi stradali con la possibilità d'interventi che risolvano eventuali emergenze 24 ore su 24.
Disponiamo di una flotta di circa cinquanta trattori , che vengono sostituiti ogni 3-5 anni per avere la possibilità di ottenere sempre prestazioni elevate.
La flotta delle cisterne risponde ai bisogni del mercato adattandosi ai trasporti di diversi prodotti , a partire da solventi , additivi per cemento finendo a prodotti più viscosi come resine . Per questo motivo disponiamo di diverse modalità di scarico : con compressore , pompe e contalitri.
Acciaio inox coibentata - 34,000 litri – con paratie .autorizzati al trasporto dei prodotti chimici ADR nelle classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8-9. Estremamente versatili , possono trasportare diversi tipi di prodotti chimici e viaggiare via strada , ferrovia e nave.
Acciaio inox coibentata – possono trasportare prodotti ADR nelle classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8 - 9 – capacità in litri 37,500. Equipaggiate con paratie interne per carichi anche di piccole quantità di liquidi chimici.
Alcune sono dotate di riscaldamento autonomo , cosiddetto “Webasto” per soddisfare richieste di trasporti in regime di temperatura controllata .
In alluminio scoperta (non coibentata) – autorizzata al trasporto di prodotti chimici per le classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8 - 9 – capacità in litri 42 000 totale. Specializzata nel trasporto di solventi .
Acciaio inox coibentata autorizzata al trasporto di prodotti chimici classificati ADR nelle classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8 - 9 – provviste di 3 scomparti: 7400 - 22000-7400 . alcune sono dotate di pompa per trasporto adibito a resine .
Acciaio inox coibentata per il trasporto di liquidi pericolosi secondo le classi 3 - 4.1 - 6.1 - 8 - 9 – provviste di 4 camere con le seguenti capacità: 10 000 - 5000-8000-10 000 per effettuare il trasporto in piccole quantità . molto richiesta per oli e lubrificanti .
Acciaio inox coibentata per il trasporto di liquidi non adr, oli lubrificanti e additivi per calcestruzzi – provviste di 5 camerecon le seguenti capacità: 6000 - 7300-7400- 7300 – 6100 , con contalitri e arrotolatore per effettuare il trasporto in piccole quantità .
Alluminio per il trasporto di liquidi non adr, oli lubrificanti e additivi per calcestruzzi – provviste di 10 camere , con contalitri e arrotolatore , per effettuare il trasporto in piccole quantità .
Cisterna scomparto unico, coibentata, webasto, collaudo RINA, riscaldamento elettrico con possibilità di riscaldare prodotto fino a 150 gradi.
TESTA AUTOTRASPORTI ha la sede operativa e legale a Piacenza, precisamente nella zona industriale Casoni di Gariga - Podenzano. Un’ampia area di circa 10.000 mq adibita al parcheggio di automezzi, uffici ed officina.
Freight forwarder
Operation Manager
Administrative Support
Business Development
Invoicing
Administration - Аccounting